La progettazione di una struttura ricettiva turistico-alberghiera, sia che si tratti di una nuova costruzione che di un edificio già esistente, richiede che venga posta una particolare attenzione al livello di comfort dei vari ambienti, in base alle esigenze degli stessi utenti, alla tipologia di struttura turistica, ed ai regolamenti in vigore.

Sia costruendo dal nuovo che riqualificando strutture turistiche, poniamo particolare attenzione a due aspetti:


- La realizzazione di esterni resistenti e durevoli contro le intemperie. La qualità realizzativa delle facciate, delle terrazze, dei tetti e di tutte quelle strutture particolarmente esposte all'azione di salmastro, sole, pioggie, rappresenta un aspetto fondamentale soprattutto quando si opera nelle zone di mare, per questo motivo occorre costruire con materiali e con tecniche adeguate che garantiscano, per quanto possibile, una maggiore durata e resistenza agli agenti atmosferici.
- La cura dell'isolamento acustico all'interno dei locali; infatti, il grado di isolamento acustico tra gli ambienti è uno dei parametri che influisce in maniera più diretta sul livello di comfort percepito dagli utenti della struttura. Per questo motivo adottiamo particolari soluzioni tecniche - in special modo nella coibentazione di pareti, contropareti e controsoffitti, che sono in grado di garantire il più adeguato isolamento acustico.

  • Sergio Rossi
  • Quark Hotel
  • Lourdes
  • Istituto Marangoni